Il risultato concreto dei percorsi di dialogo, incontro e formazione realizzati a cavallo tra il 2016 e 2017. Un bando dedicato alle associazioni di migranti, con una disponibilità complessiva di 80.000 euro.
Scadenza invio 30 luglio 2017
risultati selezione 10 settembre 2017
Requisito: avere come capofila una associazione di migranti.
Info: Un bando per le associazioni di migranti nell’ambito della cooperazione internazionale
bando realizzato da ARCI Toscana, in collaborazione con ANCI Toscana, CESVOT, COSPE, Euroafrican Partnership e Funzionari Senza Frontiere (che rientra nell’ambito delle iniziative finanziate dalla Regione) .
Si intende di valorizzare le associazioni di migranti, le loro competenze e conoscenze nell’ambito della cooperazione internazionale, e renderle attori centrali per lo sviluppo e il cambiamento, sia a livello economico sia sociale nelle comunità di residenza.
Nello specifico il bando su propone di sostenere la realizzazione di interventi di co-sviluppo sociale ed economico nei paesi di origine dei migranti residenti in Toscana, sostenendo la creazione di reti di partenariato tra le associazioni di migranti e gli attori della cooperazione toscana, gli attori istituzionali e della società civile.
Scarica: