Bando dedicato alle associazioni di Migranti: entro 30 luglio

Il risultato concreto dei percorsi di dialogo, incontro e formazione realizzati a cavallo tra il 2016 e 2017. Un bando dedicato alle associazioni di migranti, con una disponibilità complessiva di 80.000 euro.

Scadenza invio 30 luglio 2017 

risultati selezione 10 settembre 2017 

Requisito: avere come capofila una associazione di migranti.

Info: Un bando per le associazioni di migranti nell’ambito della cooperazione internazionale

bando realizzato da ARCI Toscana, in collaborazione con ANCI Toscana, CESVOT, COSPE, Euroafrican Partnership e Funzionari Senza Frontiere (che rientra nell’ambito delle iniziative finanziate dalla Regione) .

Si intende di valorizzare le associazioni di migranti, le loro competenze e conoscenze nell’ambito della cooperazione internazionale, e renderle attori centrali per lo sviluppo e il cambiamento, sia a livello economico sia sociale nelle comunità di residenza.
Nello specifico il bando su propone di sostenere la realizzazione di interventi di co-sviluppo sociale ed economico nei paesi di origine dei migranti residenti in Toscana, sostenendo la creazione di reti di partenariato tra le associazioni di migranti e gli attori della cooperazione toscana, gli attori istituzionali e della società civile.

Scarica:

Linee guida

Formulario

Budget

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.