Campo Volontariato a Cuba

logo500[1]Carretera Central sta organizzando il prossimo campo di volontariato a Cuba, che sarà realizzato dal 14 al 24 gennaio 2015.

Si svolgerà a Santa Fe, a pochi chilometri da L’Avana, nella comunità dove è attivo il progetto di cooperazione internazionale “Santa Fe: Reforzamiento de los servicios socioculturales para el desarrollo comunitario” finanziato dalla Delegazione Europea a Cuba e realizzato da ARCI/ARCS, l’associazione Hermanos Saiz e Carretera Central.

habana_5-960x332[1]

Contesto

oggi uno dei principali problemi di Cuba, e in particolare de L’Avana, è l’esclusione di gran parte della popolazione dalle infrastrutture socio-culturali e ricreative. Teatri, cinema, musei e grandi eventi nazionali e internazionali si sviluppano per un 84% nel centro della città. A causa dei problemi di trasporto e delle difficoltà economiche, molte persone che vivono nelle periferie e nelle campagne soffrono di isolamento culturale, essendo escluse da queste attività. Questa situazione si riscontra anche a Santa Fe, una delle periferie de L’Avana, e riguarda soprattutto i giovani.

Attività

i partecipanti collaboreranno alla realizzazione di laboratori di danza, arte plastica, musica, disegno e di altre attività ludico ricreative destinate ai bambini del centro culturale di Santa Fe.  I partecipanti collaboreranno con gli operatori della Casa della Cultura di Santa Fe, e il programma delle attività sarà stabilito in maniera partecipata con gli operatori locali e con i bambini beneficiari.

Periodo: 14 – 24 gennaio 2014

PARTECIPANTI:  minimo  5 max 8;

Scadenza iscrizioni: 22 novembre 2014

Info e regolamento:  Campo Volontariato a Cuba, Parti con noi

Sperando nella vostra partecipazione

Un caro saluto

—————————————
Associazione Carretera Central
via di Città 101 – 53100 Siena (SI)
Tel/Fax (+39) 0577 044327
e-mail: carreteracentral@arci.it
web: www.arcicarreteracentral.org

www.circomondofestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.