Convocazione assemblea Forum: mercoledì 21/09 ore 17:15

Con un sondaggio, è stata scelta la data della assemblea del Forum,

mercoledì 21 settembre ore 17:15  

 Monteroni d’Arbia, sala consiliare del Comune  (via Roma, 87, porta accanto a quella dell’anagrafe)  (Indicazioni stradali)
Sono invitati a partecipare le organizzazioni aderenti al Forum, le associazioni dei migranti, gli enti e in generale chi è interessato alle attività di cooperazione.

Invito di Gabriele Berni

Carissimi e carissime,
questa nuova riunione del forum provinciale è importante non soltanto per i punti all’ordine del giorno che vedete, tra i quali l’approvazione definitiva del nostro regolamento, ma anche e soprattutto per rilanciare le nostre attività nella prossima stagione.

In passato il Forum della provincia di Siena si è sempre distinto per qualità delle proposte e per l’attività concreta che è riuscito a fare, negli ultimi mesi abbiamo ricostituito un buon gruppo per continuare a lavorare sulla cooperazione ed adesso dobbiamo impegnarci a fondo.
Per questo sarà importante la partecipazione di tutti: associazioni, enti locali, società e singoli che sono impegnati, sul nostro territorio, su questi temi.

Ci saranno a breve scadenze importanti a livello internazionale in cui la provincia di Siena potrebbe essere protagonista, penso al progetto di cooperazione Anci-Regione sulla Palestina o il progetto del Ministero degli Interni dedicato alle amministrazioni locali ed ai loro funzionari in Nigeria e Senegal.
Il Forum poi potrà replicare l’ottima iniziativa con il partner Cromology che ha visto, su Siena, alcuni rifugiati impegnati nella riqualificazione urbana oltre ad organizzare alcuni eventi ed attività per il prossimo autunno.

spero davvero di vedervi mercoledì 21 presso la sala consiliare del Comune di Monteroni d’Arbia,

grazie e a presto,
Gabriele Berni

Ordine del Giorno

  1. Costituzione del Forum: risultati del gruppo di lavoro costituito nella riunione del 24/03 presentazione ipotesi statuto e scheda iscrizione.
  2. Aggiornamenti sulle aree prioritarie di intervento ed in particolare sulla Palestina.
  3. Presentazione Albo dei progettisti di ANCI
  4. Accordo supporto attività di integrazione rifugiati con Cromology spa.
  5. Iniziative ed attività da realizzare.
  6. varie ed eventuali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.