Convocazione Forum Siena 6/07 ore 17:00 Monteroni

Convocazione Forum: mercoledì 6 luglio ore 17:00 ,
Monteroni d’Arbia, Sala delle Macine

Sono invitati a partecipare gli aderenti al Forum gli enti e le organizzazioni,
la riunione è aperta a chi sia interessato  (Indicazioni stradali)

—> Leggi tutto 

Progetti cooperazione internazionale e iniziative.

Come avevamo annunciato nella precedente newsletter, l’ANCI Toscana ha realizzato vari incontri con i rappresentanti dei comuni per definire le aree e le principali linee d’azione.

  • Novità: il 16 luglio a Cecina sabato 16 luglio dalle 10:00 alle 13:00 nell’ambito del Meeting Antirazzista, saràa realizzato un workshop del FAIT “Il coinvolgimento dei migranti nelle iniziative di cooperazione internazionale” (info e dettagli pagina in costruzione )
  • ANCI ha definito come aree prioritarie di intervento: Senegal, Tunisia e Palestina durante l’incontro del 6 luglio verrano spiegate le linee di azione previste e raccolte manifestazione di interesse.
  • Altra interessante notizia è che ANCI sta preparando un bando per creare una sorta di albo a cui i progettisti interessati a lavorare nella cooperazione con gli enti locali possono iscriversi e dove poi i forum ed i comuni possono attingere per individuare professionalità utili a scrivere e seguire i progetti. Non è esattamente il progetto che avevamo proposto da tempo (mettere a disposizione un fondo di rotazione per supportare organizzazioni nella stesura di progetti) , ma un passo in avanti.
  • Attività da realizzare nei prossimi mesi e raccolta esigenze e suggerimenti.

Prosegue e si consolida la collaborazione con il comune di Monteroni d’Arbia e il Sindaco Gabriele Berni, che ha nominato Giuseppe Gori Savellini  come portavoce e referente per il forum.

La riunione del Forum Territoriale di Siena si terrà mercoledì 6 luglio ore 17:00 nella sala delle Macine, a Monteroni d’Arbia (accanto alla Biblioteca) tutti gli aderenti e gli interessati sono invitati a partecipare.

Indicazioni stradali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.