APERITIVI IN DANZA 14 Aprile 2015

image001APERITIVI IN DANZA è un appuntamento conviviale organizzato dalla Compagnia MOTUS per ritrovare il piacere di stare insieme gratificando corpo e mente.

14 Aprile 2015  – Ore 20

Centro Internazionale d’Arte

Un evento in cui si sommano danza, fotografia e gusto in un luogo, il Centro Internazionale d’Arte, che vuole essere punto di riferimento cittadino per tutte le generazioni che amano l’arte.

La serata

si aprirà alle ore 20 con l’inaugurazione della mostra “Tracce Immaginarie” di Sabina Tangorra, giovane artista di origine senese, che si ispira a un romanzo della celebre scrittrice Isabel Allende. Un angolo intimo, una scrivania illuminata solamente da una flebile luce calda, sono l’ambientazione più domestica e familiare per gli scatti senza tempo della giovanissima Sabina Tangorra, capaci di trattenere un attimo, un ricordo passato e di riflettere sul tema della memoria sia personale che collettiva: una memoria che nutre, alimenta e scalda l’immaginazione proprio come fa la terra con i suoi frutti vitali. Sono immagini che si concretizzano e fuoriescono da un cassetto della mente per prendere forma e lasciare il loro segno indelebile sulla parete bianca.

La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale d’Arte “Didee”, impegnata nella promozione e valorizzazione di giovani artisti e nella sensibilizzazione ai temi sociali e culturali, attraverso l’arte come veicolo di confronto, dibattito e aggregazione.

A seguire, la Compagnia MOTUS presenta il nuovo lavoro “CONFLICTS-3”, work-in-progress che si inquadra nel nuovo progetto produttivo della Compagnia sul pregiudizio sostenuto dalla Regione Toscana. Nella performance saranno coinvolti anche i giovani danzatori dei corsi di formazione professionale, selezionati nel corso delle audizioni con lo scopo di inserire nuove leve nella Compagnia professionale.

A conclusione della serata sarà offerto un buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, chiacchierare degustando e ammirando la mostra.

 

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it  o telefonare allo 0577 – 286980.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.