Un piccolo successo: quando l’unione fa la forza

Siena Logo_forum_territoriale_CooperazioneDonazione di prodotti da Cromology spa

Donazione di prodotti Durante la scorsa riunione era emerso il problema in un progetto di integrazione dei richiedenti asilo dell’Associazione Auser Siena. In pratica avendo quasi esaurito i fondi non avrebbero più potuto acquistare vernici per la manutenzione degli arredi urbani, e il lavoro dei volontari si sarebbe interrotto.

il Centro Ricerche EtnoAntropologiche, a nome del Forum Territoriale per la Cooperazione Internazionale di Siena, ha contattato la Cromology Spa.

Abbiamo incontrato nel dott. Galardini, Responsabile Formazione, una grande sensibilità verso le problematiche sociali, ed ottenuto la donazione di una serie di prodotti necessari per la manutenzione degli arredi urbani (parte in legno e struttura in metallo) oggetto del progetto.

Il dott. Galardini effettuerà personalmente la consegna, e nell’occasione fornirà una serie di indicazioni sulla preparazione delle superfici e l’uso dei prodotti in modo ottimizzare la durata dell’intervento di manutenzione.

La semplice donazione di alcuni litri di impregnante e vernice protettiva per il metallo, permetterà al progetto di proseguire per varie settimane nell’attività.

Siamo ben lontani dalla ‘soluzione’ dei problemi che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. Ma questa esperienza nella creazione di sinergie suggerisce quanto sia importante lavorare anche sulle piccole esigenze quotidiane delle nostre organizzazioni e come l’impatto di piccole soluzioni permetta di liberare energie per altre attività.

L’evento di consegna e formazione sarà giovedì 28/07 ai giardini della Lizza presso il laghetto dei cigni , alle 10-10:30 circa.
Alle ore 11 interverrà l’assessore Anna Ferretti.

Siete tutti invitat@.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.